2014
Campagnaro, al cuor non si comanda: la situazione
La Sampdoria si fa sotto per Campagnaro. E tira fuori argomenti importanti: contratto biennale da 1,2 milioni di euro. Probabilmente l’ultimo della carriera per il difensore che i tifosi della Sampdoria hanno amato come pochi altri dopo appena due stagioni all’ombra della Lanterna.
Il quadro descritto dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, è quello che forse non tutti si aspettavano. Con un gusto quasi cinematografico: sarà mica un caso? Mancavano solo i dettagli per la chiusura del Genoa per il difensore argentino: offerta fatta, placet dei nerazzurri per il trasferimento. Ma dopo la cessione di Mustafi, la Sampdoria si sarebbe prepotentemente inserita, facendo vacillare il vicecampione del mondo, che già aveva manifestato alcune perplessità al passaggio alla sponda opposta del Bisagno.
Già nel 2007 l’argentino di Cordoba aveva vissuto una situazione del genere. Sembrava tutto fatto per il passaggio del difensore dal Piacenza al Genoa, quando si inserì al momento giusto la Sampdoria. In pochissimo tempo, la trattativa andò a buon fine. I blucerchiati la spunteranno anche questa volta?