2014
Camera, approvate norme anti-violenza
Arrivano novità importanti dalla Camera, dove in questi giorni tra l’altro è in esame il dl sugli stadi. Dal sito ufficiale della Camera infatti arriva una nota riguardo la violenza in occasione di manifestazioni sportive, visto che sono state approvate norme contro di essa. Adesso il provvedimento studiato dalla Camera dei Deputati passerà in mano al Senato.
Sul sito ufficiale della Camera infatti si legge il seguente comunicato, che riportiamo integralmente: «Approvate le norme contro la violenza in occasione di manifestazioni sportive: la Camera ha approvato il disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 22 agosto 2014, n. 119, recante disposizioni urgenti in materia di contrasto a fenomeni di illegalità e violenza in occasione di manifestazioni sportive, di riconoscimento della protezione internazionale, nonché per assicurare la funzionalità del Ministero dell’interno. Il provvedimento passa ora all’esame del Senato».
«Con l’approvazione del Dl Stadi alla Camera l’obiettivo è stato centrato: restituiamo il calcio agli italiani. Fuori i violenti dalle curve. Dentro famiglie e bambini. Da oggi la palla agli appassionati». Questo il commento a caldo, a seguito dell’approvazione alla Camera della legge di conversione del “DL Stadi”, del ministero degli Interni Angelino Alfano.