2013

Cambia il campionato Primavera: ci saranno solo squadre di serie A

Pubblicato

su

Oggi potrebbe esserci una svolta importante per il campionato Primavera. Questa mattina a Milano era in programma il consiglio di Lega che, tra gli ordini del giorno, era anche chiamato a decidere il format della prossima stagione.

Ebbene, stando a quanto riferisce Roberto Marchesi, giornalista di Sky Sport, dal 2013-2014 nel Campionato Primavera giocheranno soltanto i 20 club di Serie A, esclusi quindi i 22 club di B. Questa potrebbe essere una grande evoluzione, dopo il fallimento dei progetti del torneo riserve e delle seconde squadre in Lega Pro, per far diventare più competitivo un campionato che fino alla stagione appena finita vedeva 42 squadre al via divise in 3 gironi da 14 club ognuno. Vi ricordiamo che la squadra campione in carica è la Lazio, dunque vedremo nella prossima stagione con la nuova formula chi succederà ai biancocelesti.

Il campionato Primavera 2013/14 sarà strutturato così:
ci saranno due gironi da 10 squadre che si affronteranno come in un campionato di Serie A (ovvero ci sarà andata e ritorno), la seconda fase invece  prevede gli scontri tra le prime cinque classificate di un girone contro le ultime cinque dell’altro, mentre nella terza ed ultima fase della stagione ci disputeranno le Final Eight.

Exit mobile version