2015
Calvarese “affezionato” a Lazio – Samp: da tre anni sempre lui
Primo impegno con la Sampdoria per Giampaolo Calvarese, l’arbitro di Teramo designato per il match contro la Lazio, in questo campionato 2015/2016. Mentre è la seconda apparizione con i biancocelesti: Lazio – Udinese, del 13 settembre, terminata con il risultato di 2-0 in favore della squadra di Pioli. Il destino dell’arbitro del Teramo è particolare, infatti la Sampdoria (a parte qualche eccezione) lo trova sempre nei match contro le squadre di Roma: sono ben due i Lazio – Samp e i Roma – Samp affidati a lui nel campionati precedenti.
Con la Sampdoria, nel campionato 2014/2015, ha tre precedenti. Il primo, ha voluto il destino, fu proprio Lazio – Sampdoria, con in panchina Sinisa Mihajlovic appena arrivato alla guida dei blucerchiati. Il match è vinto dalla Lazio con il risultato di 3-0. In questa partita vanno in rete Djordjevic, Felipe Anderson e Parolo, due le ammonizioni per parte Cana e Basta per la Lazio, Gastaldello e Soriano per la Samp. Gli altri due precedenti sono la vittoria in trasferta della Samp contro la Roma, per 2-0 con le reti di Muriel e De Silvestri e il pareggio, sempre in trasferta, contro l’Empoli, concluso con il risultato di 1-1. In questi tre match Calvarese ha estratto un totale di 16 cartellini gialli, e uno rosso per somma di ammonizioni ai danni di Keita.
Di nuovo tre i match che Calvarese ha arbitrato nel 2013/2014 e, curiosamente, di nuovo tra i blucerchiati e le squadre romane. Il primo vinto dalla Roma al Ferraris per 2-0. il secondo giocato dalla Sampdoria contro l’Hellas Verona, sempre tra le mura di casa e vinto per 5-0, infine di nuovo Lazio – Sampdoria, vinto dai biancocelesti per 2-0 in casa. Un unico match nel campionato 2012/2013 per Calvarese con la Sampdoria: il match è quello contro il Torino a Marassi conclusosi con il risultato di 1-1.