Calvarese "affezionato" a Lazio - Samp: da tre anni sempre lui - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Calvarese “affezionato” a Lazio – Samp: da tre anni sempre lui

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Primo impegno con la Sampdoria per Giampaolo Calvarese, l’arbitro di Teramo designato per il match contro la Lazio, in questo campionato 2015/2016. Mentre è la seconda apparizione con i biancocelesti: Lazio – Udinese, del 13 settembre, terminata con il risultato di 2-0 in favore della squadra di Pioli. Il destino dell’arbitro del Teramo è particolare, infatti la Sampdoria (a parte qualche eccezione) lo trova sempre nei match contro le squadre di Roma: sono ben due i Lazio – Samp e i Roma – Samp affidati a lui nel campionati precedenti.

Con la Sampdoria, nel campionato 2014/2015, ha tre precedenti. Il primo, ha voluto il destino, fu proprio Lazio – Sampdoria, con in panchina Sinisa Mihajlovic appena arrivato alla guida dei blucerchiati. Il match è vinto dalla Lazio con il risultato di 3-0. In questa partita vanno in rete Djordjevic, Felipe Anderson e Parolo, due le ammonizioni per parte Cana e Basta per la Lazio, Gastaldello e Soriano per la Samp. Gli altri due precedenti sono la vittoria in trasferta della Samp contro la Roma, per 2-0 con le reti di Muriel e De Silvestri e il pareggio, sempre in trasferta, contro l’Empoli, concluso con il risultato di 1-1. In questi tre match Calvarese ha estratto un totale di 16 cartellini gialli, e uno rosso per somma di ammonizioni ai danni di Keita.

Di nuovo tre i match che Calvarese ha arbitrato nel 2013/2014 e, curiosamente, di nuovo tra i blucerchiati e le squadre romane. Il primo vinto dalla Roma al Ferraris per 2-0. il secondo giocato dalla Sampdoria contro l’Hellas Verona, sempre tra le mura di casa e vinto per 5-0, infine di nuovo Lazio – Sampdoria, vinto dai biancocelesti per 2-0 in casa. Un unico match nel campionato 2012/2013 per Calvarese con la Sampdoria: il match è quello contro il Torino a Marassi conclusosi con il risultato di 1-1.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.