2013

Calendario da “incubo” per il Siena, il Genoa spera, il Palermo lotta

Pubblicato

su

Unica certezza: se il Siena vuole salvarsi deve farlo in cinque giornate.
I ragazzi di Mister Iachini hanno un calendario a parabola in cui troviamo le ultime tre giornate da “incubo”: Fiorentina, Napoli e Milan.
Se i ragazzi bianconeri vogliono rimanere in Serie A dovranno far punti, molti punti, prima del trittico finale, iniziando da Parma.

Il Siena, partito da una penalizzazione di sei punti, deve conquistare tra le mura di casa i sei punti a disposizione prima delle big, sconfiggendo prima il Parma e poi, dopo la trasferta a Pescara, il Chievo.
Sono queste tre giornate che vengono a stabilire come si evolverà il campionato del Siena. Nove punti da fare tutti prima di affrontare le due trasferta contro la Roma prima e contro il Catania dopo.
Mister Iachini non deve e non può contare sulle ultime tre giornate, perché qualora i giochi non fossero ancora fatti  si troverebbe a dover giocare contro squadre in corsa per il secondo e terzo posto.

Il Genoa di Ballardini ha un calendario abbordabile, altalenante, ma abbordabile.
Tolto il Napoli in trasferta, subito, il Derby della Lanterna e alla penultima giornata l’Inter già fuori dalla Champions deve solo fare punti con squadre già salve o quasi: Atalanta, Chievo, Pescara già retrocesso, Torino e Bologna.

Il Palermo vive una situazione analoga al Siena e di fatto, la possibilità che si salvi è remota quanto lo è quella del Siena. Differenza la fa il calendario che vede un avvicendarsi di squadre con cui fare i tre punti e altre con cui la speranza di un pareggio è già remota. I ragazzi di Sannino incontrano alla 34^giornata l’Inter, alla 35^giornata la Juventus e alla penultima la Fiorentina. A meno che non ci sia un suicidio generale del Genoa e un tracollo del Siena, la salvezza resta alquanto difficile.

Exit mobile version