Hanno Detto
Sampdoria, calciomercato sostenibile? L’analisi de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport analizza la situazione della Sampdoria: il calciomercato deve essere sostenibile
La Gazzetta dello Sport analizza la posizione della Sampdoria in relazione al calciomercato. I blucerchiati devono navigare a vista in attesa del cambio di proprietà.
MERCATO SOSTENIBILE – «La Sampdoria ci sta provando. Costretta a navigare a vista, nel nome di un equilibrio finanziario del club da difendere sino a quando all’orizzonte non si paleserà un nuovo padrone per la società, la Sampdoria è pronta a lavorare principalmente operando una campagna di rafforzamento poco onerosa e basata su prestiti. Con poche eccezioni».
SFOLTIRE I RANGHI – «Obiettivo è sfoltire i ranghi, realizzando qualche sostanziosa plusvalenza per dare ossigeno alle casse societarie e poter immaginare un orizzonte più roseo. In questo senso Marco Giampaolo ha sposato in pieno la politica del club, ben conoscendo la realtà di oggi ed il futuro a breve termine».
PRIORITA‘ – «Sarebbe quella di avere già a inizio ritiro un difensore centrale che possa prendere il posto di Yoshida, anche perché da inizio ritiro al via del campionato il tempo sarà pochissimo. Con tutte le incognite del caso: ogni ritardo potrebbe complicare i piani di lavoro. Ma non è una situazione a rischio. Perché lo stesso debito del club verso l’esterno è ben strutturato a livello di scadenze, e ciò permette quindi di avere una gestione quotidiana non esattamente critica».