Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, fatta per Prelec: i dettagli
La società blucerchiata ha inviato emissari in Slovenia per osservare da vicino le prestazioni del classe 2001 Nik Prelec
Prelec alla Sampdoria, il 10 giugno la firma – 6 aprile, ore 14
La Sampdoria ha praticamente chiuso l’operazione legata a Nik Prelec. Il classe 2001 firmerà il contratto con la società blucerchiata il 10 giugno prossimo, giorno del compimento del suo sedicesimo anno di età. Alla formazione slovena dell’NK Aluminij Kidricevo verrà riconosciuto un premio di formazione del giocatore.
Missione slovena per la Sampdoria, nel mirino il giovane Prelec
La serenità derivante dalla classifica permette alla Sampdoria di lavorare in vista della prossima stagione. Oltre alle questioni relative alla prima squadra, in primis il rinnovo dei contratti di Marco Giampaolo e Patrik Schick e altri movimenti per evitare uscite clamorose, la dirigenza blucerchiata sta osservando con molta attenzione le selezioni giovanili dell’Est Europa per rinforzare le leve dell’Academy. Il nome caldo è quello di Nik Prelec, centrocampista classe 2001 in forza alla Primavera del NK Aluminij Kidricevo nonostante la giovane età. C’è già stato un incontro preliminare tra le società e il ragazzo, nel giro della Slovenia Under 17, accetterebbe volentieri la destinazione italiana per poter usufruire di un palcoscenico ben più ampio dell’attuale. Sono in programma nelle prossime settimane altri viaggi esplorativi per porre le basi della trattativa e chiudere l’operazione prima dell’inizio dell’estate, in modo tale da anticipare la concorrenza e avere a disposizione lo stesso Prelec per la preparazione estiva.