Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, tutti i rumors di oggi: i primi passi di Accardi
Ecco quali sono i rumors di calciomercato legati alla Sampdoria: tutte le novità sulle scelte del club blucerchiato per la prossima stagione
La Sampdoria sta attendendo l’ufficialità dell’arrivo di Pietro Accardi per iniziare ad imbastire il proprio calciomercato. Le scelte dei blucerchiati, come riporta il Secolo XIX saranno indirizzate dalle esigenze societarie che necessitano di fondi da investire sul mercato.
Per questa ragione è stato scelto un uomo molto esperto da affiancare ad Andrea Mancini il quale si è rivelato un’ eccellente scout e cui posizione nel Club andrà ridefinita nei prossimi giorni. Nel frattempo la società vuole organizzare al più presto un incontro tra Andrea Pirlo ed il nuovo direttore sportivo per un confronto in ottica futura.
Inoltre tra il 12 ed il 14 la società ligure dovrà esercitare i riscatti dei prestiti e dal 15 al 17 sarà il turno dei controriscatti. Ad esempio Giovanni Leoni sarà riscattato per 1,5 milioni dal Padova per poi essere girato a qualche Club di Serie A come ad esempio Torino, Inter e Juventus.
Un’altra priorità per il nuovo ds sarà quella di prolungare i contratti di Manuel De Luca e di Gerard Laut Yepes, entrambi in scadenza nel 2025. Sarebbe quindi prioritario risolvere i problemi all’interno della squadra prima di comprare dei giocatori da inserire nella rosa.