Hanno Detto

Calciomercato Sampdoria, Nicolini: «Fabbian ottimo. De Luca? Può integrare l’attacco»

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, Nicolini fa il punto sugli acquisti che serviranno in Serie B al prossimo tecnico blucerchiato: le parole

Enrico Nicolini, ex calciatore della Sampdoria, ha fatto una disamina accurata dei nomi associati al club blucerchiato. Le sue parole a Telenord: da Fabbian a De Luca.

GIOVANI«Tra i giovani, Fabbian ha fatto un grandissimo campionato. È una mezz’ala. Assomiglia molto a Frattesi come caratteristiche, ottimo profilo. La vedo dura che ricominci dalla Serie B. Per noi sarebbe tanta roba. Pellegrini lo conosco meno, Prati a Ferrara all’inizio non giocava, poi con De Rossi è stato spesso e volentieri titolare. È anche lui una mezz’ala alla De Rossi, che ne parla molto bene. Uno come Lucca la Sampdoria ce l’ha, è De Luca. Lucca a Pisa non era titolare, nell’Ajax non ha mai giocato con continuità. De Luca in B ha fatto nove gol, non sono tanti ma ci si può contare. Non basta che siano giovani, devono essere giovani bravi. Fabbian è un signor giocatore, ve lo posso assicurare».

ATTACCO«Lucca faceva la riserva del centravanti del Genoa nel Pisa. Sono giocatori tutti da scoprire, ma oggi garanzie non te ne dà. De Luca va bene a integrare un gruppo già formato di attaccanti. Bisogna ovviamente avere garanzie dal punto di vista fisico. Ma non può fare la punta di diamante del campionato. Se prendi il centravanti del Venezia che ha fatto 19 gol, mi resta Manolo Gabbiadini, hai ampie garanzie».

NASTI«Nasti viene dalla Primavera, la prima parte del campionato non l’ha mai fatta. Poi ha fatto un gol decisivo, mi pare con il Parma. Da lì è diventato un giocatore determinante per il Cosenza. Anche in questo caso si parla di un giocatore di grande prospettiva. Ma alla Sampdoria serve un centravanti vero di categoria. Non si può fare come il Frosinone con Mulattieri, la Sampdoria ha altre ambizioni e esigenze. Almeno nei ruoli chiave deve avere delle quasi certezze».

Exit mobile version