Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, da Mendes a Frabotta: il punto

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: da Mendes a Frabotta passando per Donnarumma e Gaetano. Il punto sulle trattative

La Sampdoria è sempre alla ricerca di ulteriori rinforzi per la seconda parte di stagione. Come è noto il club blucerchiato nella sessione del mercato invernale di gennaio dovrà fare i conti con i paletti imposti dalle norme federali. Tuttavia alcuni nomi sono già finiti sul taccuino di Nicola Legrottaglie e Andrea Mancini. Uno su tutti è Pedro Mendes, attaccante dell’Ascoli e autore di sette gol in diciannove partite. Non sarà semplice strapparlo al club marchigiano in primis perchè difficilmente sostituibile e poi perchè la dirigenza bianconera vorrebbe trattenerlo fino a giugno pe valorizzarlo al massimo. Le alternative sono rappresentate da Alfredo Donnarumma, attaccante della Ternana in prestito al Catanzaro, Cristian Shpendi in forza al Cesena, su cui c’è la concorrenza del Pisa Luca Moro centravanti dello Spezia in prestito al Sassuolo e Gennaro Tutino del Cosenza.

Per quanto riguarda il centrocampo negli ultimi giorni ha preso quota lo scambio con il Bari tra Antonio Barreca e Gianluca Frabotta, già avuto da Andrea Pirlo alla Juventus. L’operazione però non convince entrambi i club e quindi difficilmente andrà in porto. Un nome caldo per la trequarti che è uscito nelle ultime ore è Gianluca Gaetano del Napoli.

Sul fonte cessioni la Sampdoria spera di incassare più denaro possibile e abbassare il monte ingaggi. I giocatori destinati a lasciare i blucerchiati sono, Antonino La Gumina, Matteo Ricci, Antonio Barreca e Kristoffer Askildsen. Anche il futuro di Valerio Verre a Genova non è più così al sicuro. Nelle ultime ore è spuntato anche l’interesse del Pescara per Stefano Girelli, ma difficilmente il centrocampista partirà. Sfumato intanto il ritorno di Bruno Amione in blucerchiato.

Exit mobile version