Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, la lista dei desideri per la porta
Calciomercato, tutti i nomi accostati alla Sampdoria per occupare i tasselli relativi alla porta in vista della prossima stagione: due giovani interessanti
La Sampdoria si sta preparando alla prossima stagione, pensando a quali potrebbero essere gli innesti giusti per migliorare la rosa. Il reparto dedicato ai portieri non sembra in discussione per le prime due posizioni, con Emiliano Viviano e Christian Puggioni destinati a restare: ma in caso di partenze di Wladimiro Falcone e Andrea Tozzo, chi sarebbe il rinforzo? Ecco tutti i nomi valutati dalla dirigenza:
Leandro Chichizola
Leandro Chichizola, portiere classe ’90 in scadenza di contratto con lo Spezia. È pronto al grande salto in Serie A, registra tuttavia diverse offerte essendo acquistabile a parametro zero.
Orestis Karnezis
Orestis Karnezis, portiere classe ’85 dell’Udinese. In uscita dai friulani, potrebbe decidere di restare in Serie A con un’offerta equa.
Marco Sportiello
Marco Sportiello, portiere classe ’92 di proprietà della Fiorentina. Difficile convincerlo a trasferirsi considerando le garanzie della società viola di disputare da titolare il prossimo campionato.
Neto
Neto, portiere classe ’89 di proprietà della Juventus. In uscita dai bianconeri in cerca di continuità, sta cercando una destinazione che gli garantisca il posto da titolare: idee Napoli e Sampdoria.
Alexis Arias
Alexis Martin Arias, portiere argentino classe ’92 del Gimnasia La Plata. La società vorrebbe prolungarne il contratto fino al 2020 con relativo adeguamento economico, ma il prezzo del cartellino – che si aggira intorno al milione di euro – non risulta essere un ostacolo insormontabile.