Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, la lista dei desideri per la difesa
Calciomercato, tutti i nomi accostati alla Sampdoria per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione: da Zampano a Borna Sosa
La Sampdoria si sta preparando alla prossima stagione, pensando a quali potrebbero essere gli innesti giusti per migliorare la rosa. Il reparto difensivo non appare esente da colpe per alcuni errori commessi nell’arco di tutto il campionato: i centrali probabilmente resteranno, mentre a salutare saranno Daniel Pavlovic, Vasco Regini e Stanley Amuzie. Da valutare il futuro di Jacopo Sala, ma chi arriverà? Ecco tutti i nomi valutati dalla dirigenza in vista del calciomercato:
Jordan Amavi
Jordan Amavi, terzino sinistro classe ’94 dell’Aston Villa. Vorrebbe lasciare la Championship e ambire a obiettivi più prestigiosi: si registra la concorrenza del Napoli.
Fabio Eguelfi
Fabio Eguelfi, terzino sinistro classe ’95 di proprietà dell’Inter. Reduce da una buona stagione con la maglia della Pro Vercelli, vorrebbe esordire in Serie A e trovare una squadra che gli offra il giusto spazio per esprimersi.
Francesco Zampano
Francesco Zampano, terzino classe ’93 del Pescara. Genovese e sampdoriano, potrebbe tornare a Genova nel corso del mercato estivo. Da monitorare la forte concorrenza della Fiorentina.
Cristiano Biraghi
Cristiano Biraghi, difensore classe ’92 del Pescara. Considerata la retrocessione in Serie B, lascerà quasi sicuramente gli abruzzesi. La Sampdoria sembra in vantaggio.
Davide Santon
Davide Santon, terzino classe ’91 dell’Inter. La Sampdoria lo segue da tempo e spera di convincerlo al trasferimento in blucerchiato, rinforzando così il reparto difensivo.
Gian Filippo Felicioli
Gian Filippo Felicioli, terzino sinistro classe ’97 del Milan. Ha disputato 23 presenze stagionali e lascerà sicuramente l’Ascoli per una nuova esperienza in Serie A: su di lui anche Atalanta e Sassuolo.
Lorenzo De Silvestri
Lorenzo De Silvestri, terzino destro classe ’88 del Torino. La sua avventura in granata potrebbe terminare con il ritorno alla Sampdoria: l’unico nodo da sciogliere è il costo del cartellino.
Andrea Rispoli
Andrea Rispoli, terzino destro classe ’88 del Palermo. Data la retrocessione dei rosanero, il giocatore abbandonerà la Sicilia e cercherà una nuova destinazione: gradito il ritorno alla Sampdoria.
Borna Sosa
Borna Sosa, terzino sinistro classe ’98 della Dinamo Zagabria. L’operazione è praticamente conclusa in favore dei blucerchiati grazie all’offerta di 7 milioni di euro posta sul piatto.
Yuto Nagatomo
Yuto Nagatomo, terzino sinistro classe ’86 in uscita dall’Inter. La prima offerta blucerchiata c’è già stata, i nerazzurri prendono tempo per valutare le circostanze.