News

Calciomercato Sampdoria, come funziona l’indice di liquidità: i dettagli

Pubblicato

su

Il funzionamento dell’indice di liquidità che blocca il mercato della Sampdoria: come si calcolano acquisti e cessioni

Per il calcolo degli investimenti che la Sampdoria può fare nel calciomercato estivo 2023/24 va tenuto conto dell’indice di liquidità. Quali sono i parametri entro cui potranno muoversi gli uomini di mercato blucerchiato per incrementare il tesoretto da investire.

Rescissioni: cosa entra nel “tesoretto”

Dal 1 luglio 2023, in caso di rescissioni, entra a far parte del tesoretto il risparmio relativo alla quota di una sola stagione (se un calciatore ha un contratto in scadenza nel 2025, la quota sarà relativa solo al 2024).

Cessioni: cosa entra nel “tesoretto”

Dal 1 luglio 2023, in caso di cessioni, entra a far parte del tesoretto il ricavo che la società ha nell’immediato (se un calciatore viene ceduto per 10 milioni pagabili in due anni, solo cinque potranno essere re-investiti nel mercato).

Acquisti: come si calcola l’indicatore

Dal 1 luglio 2023, in caso di acquisti, viene calcolato l’indicatore sulla base della spesa che la società ha nell’immediato (se un calciatore viene acquistato per 10 milioni di euro pagabili in due anni, solo cinque andranno a concorrere per il calcolo dell’indice di liquidità).

Exit mobile version