Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, il punto sull’attacco: colpo Keita, dubbio Ramirez
Il calciomercato della Samporia si è improvvisamente infuocato: il colpo Keita cambia i piani per l’attacco e resta il dubbio Gaston Ramirez
L’improvvisa accelerata di mercato, in entrata, ha cambiato gli equilibri nella rosa della Sampdoria ma soprattutto nell’attacco di Claudio Ranieri. La cessione di Jeison Murillo ha momentaneamente aiutato il calciomercato della Sampdoria permettendo alla dirigenza di piazzare il colpo a sorpresa Keita Balde.
L’acquisto dell’attaccante senegalese offre a Ranieri varie alternative offensive che potrebbero portare a qualche cambio tattico. Ancor più importante, però, la presenza nel reparto offensivo di giocatori come Keita, Federico Bonazzoli e Manolo Gabbiadini perché dovrebbero permettere a Fabio Quagliarella di tirare un po’ il fiato nei momenti cruciali della stagione. Il nodo da sciogliere ora è un altro, l’attacco blucerchiato conta troppi uomini e la dirigenza dovrà a tutti i costi provare a vendere Gaston Ramirez, la cui permanenza rischia di bloccare nuovamente il mercato della Sampdoria.