Hanno Detto
Calciomercato Sampdoria, la Gazzetta dello Sport: «Si cerca acquirente per Verre»
Calciomercato Sampdoria, secondo La Gazzetta dello Sport, il primo obiettivo del club blucerchiato è cedere qualche giocatore
La Sampdoria dovrà bilanciare la necessità di rafforzarsi, laddove sarà possibile farlo, e mantenere in equilibrio i conti, con l’obiettivo di abbassare il monte ingaggi. Secondo La Gazzetta dello Sport, la prima mossa sarà cedere qualche giocatore dall’ingaggio pesante e dal rendimento incerto.
CESSIONI – «Il club blucerchiato lavora per arrivare ad avere una rosa sostenibile sul piano economico e in questo senso la prima mossa sarà obbligatoriamente quella di cercare un acquirente per Valerio Verre e Antonino La Gumina, due fra gli elementi con l’ingaggio più oneroso, e insieme a loro, proverà a trovare una sistemazione anche per Antonio Barreca, Matteo Ricci e Kristoffer Askildsen che sin qui hanno avuto un minutaggio molto limitato».
PRESTITI – «Questo consentirebbe di abbassare il costo degli stipendi, necessario anche nel caso arrivi a Genova un giocatore in prestito oppure a costo zero, poiché a livello di cifre anche l’ingaggio contribuisce al saldo finale delle operazioni di mercato (che per la Sampdoria dovrà essere in attivo)».