News
Calciomercato Sampdoria, Donati tra le ipotesi in difesa: dubbi sul ruolo
Donati, ex Monza, è sulla lista degli svincolati che potrebbero interessare alla Sampdoria: nasce terzino, ma può fare il centrale
La Sampdoria sta attualmente esplorando l’opzione di aggiungere un difensore in attesa di recuperare, tra sei mesi, Alex Ferrari. Giulio Donati è una delle ipotesi, riporta Il Secolo XIX. L’esperto terzino, svincolato dal Monza, è emerso come un possibile obiettivo per il club ligure, ma ci sono aspetti importanti da considerare prima di prendere una decisione definitiva.
Nella stagione di Serie B con il Monza (2021/22), ha sommato 29 presenze e contribuito con un assist. Tuttavia, c’è un dettaglio da tenere in debito conto, a Donati è stata diagnosticata la “sindrome della bandelletta,” un dolore che coinvolge l’esterno del ginocchio e può estendersi anche alla coscia. Questo problema ha limitato Donati e potrebbe nuovamente limitarlo, nella scorsa stagione sono state solo otto le partite giocate.
La Sampdoria è attualmente in fase di valutazione per determinare se Donati possa rappresentare una risorsa affidabile per la sua difesa. La capacità di un difensore di rimanere in forma e libero da infortuni è fondamentale, e l’attuale situazione fisica di Donati è un elemento da prendere in considerazione. Anche il fatto che nasca terzino ma possa adattarsi a fare il centrale è uno degli elementi da valutare. La Sampdoria deve scegliere il profilo che gli dia maggiori garanzie sia a livello fisico ma anche in campo.