Focus
Calciomercato Sampdoria: gli acquisti di gennaio che hanno convinto
Calciomercato Sampdoria: ecco i tre rinforzi arrivati a gennaio che hanno convinto la società blucerchiata
La sessione invernale di calciomercato ha permesso alla Sampdoria di ritoccare la rosa e renderla più funzionale sia al tecnico Dejan Stankovic sia all’ardua impresa legata alla salvezza. Tra i calciatori che hanno già convinto c’è sicuramente Bram Nuytinck, difensore olandese trasferitosi dall’Udinese a titolo definitivo. Per lui dodici partite in blucerchiato condite da un assist. Nuytinck ha offerto leadership e sicurezza al reparto arretrato, legandosi subito ai tifosi blucerchiati.
Inevitabile fare il nome di Alessandro Zanoli, arrivato in sordina dal Napoli a gennaio ma capace di ritagliarsi uno spazio importante alla corte di Stankovic. Domenica il primo gol in Serie A, la conferma di un rendimento che sta superando ogni più rosea aspettativa: nel terzetto di difesa o largo nel centrocampo a quattro/cinque, Zanoli è costantemente una spina nel fianco degli avversari.
E poi c’è Michael Cuisance. L’ex Venezia ha faticato a inserirsi, anche se col trascorrere delle settimane ha spodestato Tomas Rincon e offerto maggiori soluzioni al tecnico serbo. Il centrocampista classe ’99, infatti, ha giocato a centrocampo in coppia con Harry Winks e in posizione più avanzata, dietro le punte. Gli manca ancora quel guizzo là davanti, ma è sulla buona strada.