Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, serve un colpo in difesa. Ma solo a una condizione
Calciomercato Sampdoria, serve un colpo in difesa: solo l’uscita di Alex Ferrari o Nicola Murru può sbloccare la situazione
Tramontata definitivamente, senza possibilità di essere riesumata (anche a seguito delle parole del tecnico Alessio Dionisi), la trattativa per Gian Marco Ferrari, la Sampdoria riflette ancora sul suo schieramento difensivo. Alex Ferrari e Nicola Murru non danno grandi garanzie, sebbene il secondo si stia calando progressivamente con attenzione nel nuovo ruolo. L’obiettivo sarebbe trovare un altra pedina, di esperienza, da inserire nel reparto dedicato ai centrali, ma non è semplice.
In primo luogo perché per aggiungere un calciatore servirebbe la cessione di uno dei due titolari (più Ferrari che Murru in questo momento) e poi perché gli innesti già presenti in rosa, Facundo Gonzalez e Daniele Ghilardi, scalpitano per passare dalla panchina a un posto da titolare. Il secondo, per esempio, sta già mandando segnali a Ferrari di poterlo scalzare nelle gerarchie del tecnico blucerchiato. Andrea Pirlo non ha ancora provato l’ex Juventus ma ci sarà occasione nella gara contro il Venezia.