Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, cessione Leoni: ecco a cosa punta Manfredi
Calciomercato Sampdoria, ecco come saranno utilizzati i soldi ricavati dalla cessione di Leoni: l’obiettivo del presidente Matteo Manfredi
Prenderà il via domani il calciomercato dedicato ai diritti di opzione. Tra le squadre che coinvolte c’è la Sampdoria che ha quattro giocatori in entrata: Petar Stojanovic dall’Empoli, Sebastiano Esposito e Filip Stankovic dall’Inter e Giovanni Leoni dal Padova. E proprio la cessione di quest’ultimo che potrebbe garantire maggiori entrate. Secondo quanto riportato dall’edizione genovese del Secolo XIX, la sua partenza garantirebbe un tesoretto da reinvestire nel mercato in entrata e per l’area tecnica (Si tratta di mezzo milione).
A ciò va aggiunto che gli accordi con il Padova prevedevano una piccola percentuale sulla plusvalenza che scatterà in caso di cessione dal mezzo milione in poi. Inoltre sempre secondo il quotidiano ligure la cessione del giovane difensore è l’unica che la Sampdoria può fare portando in rosso l’indicatore di liquidità. Il mezzo milione sarà compensato poi dalle operazione in uscita oppure attraverso una riduzione del monte ingaggi. Sono attese ulteriori novità nelle prossime ore.