News
Calciomercato Sampdoria, stesso destino per Audero e Gabbiadini: la strategia
Calciomercato Sampdoria, a meno di offerte irrinunciabili Audero e Gabbiadini resteranno in blucerchiato: la strategia di Radrizzani
La Sampdoria ha chiaro quale sarà il suo percorso. Parallelamente alla ristrutturazione economica del club, lasciato in macerie dalla gestione di Massimo Ferrero, si dovrà pensare al rapido ritorno in Serie A. La Sampdoria deve fare i conti con contratti molto pesanti, ereditati dalla precedente proprietà, che non ha mai contemplato l’inserimento, per scaramanzia, di una clausola di riduzione dell’ingaggio in caso di retrocessione.
In assenza di questa, la Sampdoria dovrà provvedere a ridiscutere ogni singolo contratto dei giocatori che intende mantenere in organico. Questo discorso vale soprattutto per Emil Audero e Manolo Gabbiadini che il club blucerchiato ha interesse a trattenere, a meno di offerte irrinunciabili, ma che non può permettersi di pagare alle cifre attuali. A quanto riporta Tuttosport, la strategia del club sarebbe il rinnovo a ingaggi inferiori per quanto riguarda il fisso e bonus al raggiungimento di determinati risultati. Questo permetterebbe a entrambi di restare e di essere più sostenibili per le casse blucerchiate. Il discorso non vale per altri giocatori di cui la Sampdoria spera di disfarsi per alleggerire il monte ingaggi e fare nuovi investimenti sul mercato.