Focus
Calciomercato Sampdoria: 15 calciatori verso l’addio. Il punto sui contratti
Calciomercato Sampdoria: quindici calciatori diranno addio al termine della stagione. Il punto su prestiti e contratti in scadenza
La Sampdoria naviga in acque sempre più tempestose. In attesa di conoscere gli sviluppi definitivi legati alle vicende societarie, il club blucerchiato ripartirà verosimilmente dalla Serie B: dopo la sconfitta contro la Cremonese e il pari di Lecce, la retrocessione è a un passo. In estate ci sarà una vera e propria rivoluzione a livello di organico, in quanto i calciatori con un elevato ingaggio verranno ceduti e molti altri non trattenuti. Sono nove i tesserati che termineranno la loro esperienza in prestito e faranno ritorno ai rispettivi club di appartenenza: Alessandro Zanoli (Napoli), Koray Gunter e Bruno Amione (Verona), Harry Winks (Tottenham), Sam Lammers (Atalanta), Martin Turk (Parma), Michael Cuisance (Venezia), Emirhan Ilkhan (Torino) e Abdelhamid Sabiri (Fiorentina).
Attenzione anche ai giocatori attualmente in scadenza di contratto al termine della stagione, il cui contratto non verrà rinnovato per ragioni economiche. Stiamo parlando di Jeison Murillo, Tomas Rincon, Marios Oikonomou, Jesé Rodriguez, Bram Nuytinck e Fabio Quagliarella. Da capire se il bomber classe ’83, una volta annunciato il ritiro dal calcio giocato, deciderà se intraprendere la carriera da dirigente sulla sponda blucerchiata di Genova.