Calciomercato Sampdoria, chi è Lorenzo Venuti: numeri e carriera
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, chi è Lorenzo Venuti: i numeri e la carriera

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, i numeri, la carriera e la caratteristiche di Lorenzo Venuti, prossimo acquisto dei blucerchiati

Lorenzo Venuti potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore come nuovo calciatore della Sampdoria. Il difensore lascerà il Lecce per approdare alla corte di Andrea Pirlo. Nato il 12 aprile 1995 a Montevarchi, in provincia di Arezzo, è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. Dopo le esperienze con Pescara, Benevento dal 2020 al 2023 è tornato alla Fiorentina, questa volta però in Serie A. Nella stagione 2023-24, non ha trovato tanto spazio nel Lecce, mettendo al referto 15 presenze tra campionato e Coppa Italia. Da un punto di vista tattico, Venuti può essere schierato come terzino destro, ma all’occorrenza può ricoprire il ruolo di difensore centrale e di terzino sinistro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.