2015
Calciomercato: per la porta spunta Chichizola

In casa Sampdoria, la faccenda portiere si fa ogni giorno più intricata e la società si sta probabilmente tutelando per evitare spiacevoli inconvenienti. Dati i rapporti non proprio rosei con il Palermo di Zamparini (società detentrice del cartellino di Emiliano Viviano) e il sempre più probabile addio di Romero, che causa un esborso enorme per le casse societarie, la Sampdoria avrebbe messo gli occhi sul portiere dello Spezia Leandro Chichizola.
Il venticinquenne argentino ha disputato le ultime 5 stagioni nel River Plate, per poi approdare nel 2014 alla società ligure, dove ha dimostrato tutto il suo valore sfoderando ottime prestazioni. Non a caso ora gli “aquilotti” sono in zona playoff e rischiano di diventare l’ennesima squadra ligure militante nella massima serie.
Come riportato da calcionews24.com, l’estremo difensore classe ’90 è stato osservato anche da scouts di Fiorentina e Genoa ma potrebbe essere una valida alternativa nel caso Viviano non venisse riscattato dalla Sampdoria, data la cifra del riscatto fissata a 4,5 milioni, forse troppi per un giocatore di 30 anni.
