2013

Calcio spezzatino anche all’ultima di campionato

Pubblicato

su

Siamo arrivati alla fine del campionato di Serie A TIM 2012/13, la Sampdoria è riuscita a centrare l’obiettivo stagionale e chiuderà la stagione davanti ai propri tifosi contro i campioni d’Italia della Juventus.

La classifica ha già emesso i verdetti più importanti, infatti i bianconeri di Antonio Conte hanno riconfermato la supremazia nazionale vincendo lo scudetto con tre giornate d’anticipo, mentre sono già note le tre squadre che il prossimo anno giocheranno nella serie cadetta (Palermo, Siena e Pescara); ancora aperta la lotta per il terzo posto con il Milan favorito sulla Fiorentina e la lotta per un posto in Europa League con l’Udinese che ha due lunghezze di vantaggio sulla Lazio, tutto si deciderà negli ultimi novanta minuti.

Ma la 38esima giornata di Serie A, l’ultima del torneo, si giocherà, ancora una volta “spezzettata”; cambia quindi il calendario originale che in principio prevedeva che tutte le partite dell’ultimo turno fossero giocate domenica 19 alle ore 20.45. La Lega ha scombussolato nuovamente il programma, con la Sampdoria che aprirà, con l’anticipo delle 20.45 di sabato 18 maggio, l’ultima giornata di campionato.

Ecco il programma completo del prossimo week end:
Sabato 18 maggio 2013 ore 20.45
Sampdoria – Juventus

Domenica 19 maggio 2013 ore 15.00
Atalanta – Chievo
Bologna – Genoa
Torino – Catania

Domenica 19 maggio 2013 ore 20.45
Cagliari – Lazio
Inter – Udinese
Palermo – Parma
Pescara – Fiorentina
Roma – Napoli
Siena – Milan

Exit mobile version