News

Calcio Femminile, Gravina: «Vogliamo aumentare l’audience e gli spettatori, siamo in crescita»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato a Sky Sport dello sviluppo e della crescita del calcio femminile in Italia

Ai microfoni di Sky Sport, il presidente della FIGC Gabriele Gravina è tornato a parlare del calcio Femminile, con la Nazionale che si è radunata ieri.

LEGGI ANCHE – Sorteggio gironi eSerie A: derby tra Sampdoria e Genoa eSports – FOTO

«Ogni progetto di sviluppo richiede sempre un piano strategico. Ringrazio chi ha lavorato per il rilancio del calcio femminile, a cominciare dalla nostra presidente della Divisione, Ludovica Mantovani. C’è un lavoro molto accurato che getta le basi e parte dai vivai. Lo slogan ‘il nostro domani è adesso’ credo sia molto significativo, non è per nulla scontato e attesta la crescita del calcio femminile in Italia. Abbiamo voglia di trasmettere alle bambine e alle ragazze valori come la passione e l’interesse. Vogliamo aumentare l’audience e gli spettatori negli stadi, fino a candidarci per ospitare un grande evento internazionale. Valorizzare il vivaio va bene, poi ci sono le competizioni. Naturalmente non posso dimenticare le azzurre: vogliamo migliorare la competitività delle Nazionali. Siamo stati la prima Federazione d’Italia a lanciare il professionismo femminile. Lottiamo per lo sviluppo del calcio femminile. Ad esempio mi piacerebbe ospitare il Mondiale 2027. Auspico che l’Italia possa candidarsi a ospitare un torneo iridato femminile. Vogliamo incentivare un movimento che è già in crescita».

Exit mobile version