Gli Ex
Il giornalista: «Voto zero a Mancini. La Federazione è responsabile»
Il giornalista Luca Calamai ha criticato la scelta di Roberto Mancini di dimettersi da ct dell’Italia: il commento sull’ex Sampdoria
Il giornalista Luca Calamai ha duramente criticato la scelta di Roberto Mancini di dimettersi da commissario tecnico dell’Italia. Ecco il commento sull’ex Sampdoria rilasciato durante la consueta rubrica Penna e Calamai.
VOTO MANCINI – «Zero, è una storia talmente grave che fatico anche a parlarne. Quando una figura si accorda per un ingaggio importante tramite anche la supervisione delle giovanili e dopo pochi giorni lascia è assurdo. Le motivazioni che ha dato lasciano senza parole. La verità è che doveva essere sollevato dall’incarico dopo la mancata qualificazione ai Mondiali, dato che non aveva avuto l’onestà intellettuale di dimettersi. Sono sicuro che vada in Arabia, per questo secondo me non c’è neanche l’alibi di un salto di qualità in carriera».
FEDERAZIONE – «Chiaramente anche la Federazione ha delle responsabilità chiare, dato che ha subito questa decisione senza cercare di convincere Mancini a rimanere almeno fino all’Europeo del 2024. In più Spalletti doveva essere assunto immediatamente dopo le dimissioni del Mancio, dando un segnale importante. Tra l’altro anche la Nazionale femminile dopo un mese non ha ancora un CT».