2015

Cagni: «Roma all’anno della svolta. Samp squadra di qualità»

Pubblicato

su

Domani al Luigi Ferraris di Genova andrà in scena una grande sfida: arriva sotto la Lanterna la Roma di Rudi Garcia, e la Samp, dopo la brutta gara dell’Olimpico di Torino, vuole mantenere il suo ruolino casalingo che per ora è stato perfetto, almeno in termine di punti. Non sarà di certo facile perché i giallorossi sono a loro volta agguerriti, ne uscirà sicuramente una partita di alto livello.

Per parlare di questi temi, ai microfoni di Centro Suono Sport è intervenuto l’ex vice di Walter Zenga, Gigi Cagni: «Quest’anno per la Roma o la va o la spacca: è il terzo anno di Garcia ed è ora di provare a vincere qualcosa. Con la Juventus ha dimostrato di avere una squadra di ottimo livello. Dovrà essere bravo a trovare la continuità. Se uno ha lavorato bene il terzo anno è quello della raccolta. Garcia dovrà raccogliere quanto seminato negli anni precedenti. Penso che sia il momento per la Roma di fare il salto di qualità: l’organico è stato costruito per lottare e arrivare in alto. La qualità dei giocatori permette di fare turnover e di alternare i calciatori in base allo stato di forma».

«La Samp? È una squadra che deve trovare ancora l’equilibrio, la quadratura del cerchio. Qualitativamente – prosegue Cagni – però siamo di fronte ad una squadra molto forte. Muriel? Ha grandissime qualità e doti eccezionali. È arrivato a un punto, anche per età, nel quale deve consacrarsi».

Exit mobile version