2012
Cagni boccia la difesa della Samp
Intervenuto a Radio Toscana, Gigi Cagni anticipa come sarà la gara di domani tra Sampdoria e Fiorentina. L’ex tecnico blucerchiato non è troppo generoso nei confronti della sua vecchia squadra che vede praticamente spacciata contro i viola.
“La Samp sicuramente cercherà di chiudere gli spazi, ma la Fiorentina e il suo gioco sono difficilmente arginabili, anche perchè la Samp non ha una gran difesa. Ovviamente dipenderà dalla giornata. Il grande merito di Montella è quello di ricavare il massimo dai suoi giocatori, lui riesce a dirigere al meglio la squadra. La vera forza della sua squadra è la difesa, che inizialmente non aveva convinto ma adesso sta giocando con grande intelligenza
Vivendo a Genova mi capita spesso di vedere la Sampdoria. Nonostante la partenza sprint è una squadra carente sia in attacco che in difesa, specie da quando si è infortunato Maxi Lopez. La Fiorentina se passerà in vantaggio avrà vita facile. Cuadrado è fondamentale, ma sulla sua fascia potrebbe non avere vita facile. La Sampdoria viene da due vittorie consecutive, difficilmente scenderà in campo la squadra vista contro il Palermo: se la giocherà“