Pagelle
Cagliari-Sampdoria, le pagelle: difesa da incubo, si salvano in tre
Coppa Italia, Cagliari-Sampdoria: le pagelle. Incubi in difesa, si salvano in tre
Audero 5,5 – Davanti non ha adeguata protezione, ma anche lui non si dimostra sicuro tra i pali.
Ferrari 5,5 – Incolpevole sul primo gol realizzato dal Cagliari, non spicca in una difesa che traballa (dal 1′ s.t. Regini 5,5 – Entra e non mette ordine in una difesa decisamente in affanno).
Chabot 4,5 – Impatto devastante per il tedesco che si perde Cerri sul gol del vantaggio e ha parecchie colpe anche sul raddoppio di Ragatzu.
Murillo 5 – Tutta la difesa fa male e lui, con la sua esperienza, non riesce a dare quel qualcosa di più per sistemare la situazione.
Augello 5,5 – Al pari di Ferrari l’esterno mancino non ha più di tante colpe nella disfatta generale del reparto difensivo.
Leris 5 – In protezione non dà apporto alla squadra, in propensione offensiva non costruisce nulla di rilevante.
Vieira 5,5 – Tanta fatica per il centrocampista blucerchiato che senza Ekdal e Bertolacci si trova il centrocampo parzialmente sulle spalle e non brilla.
Linetty 6,5 – Uno tra i (pochi) migliori in campo. Torna indietro a coprire quando è necessario dare una mano alla difesa, cerca di costruire e prova pure il tiro dalla distanza.
Thorsby 5,5 – Uno dei pochi che si conferma essere in palla. Corre per tutta la partita e prova a costruire gioco, ma manca qualcosa.
Caprari 5 – Trova poco spazio in campionato, ma in Coppa Italia non si distingue (dal 38′ s.t. Gabbiadini 7 – Entrato, forse in ritardo, accorcia le distanze con un diagonale perfetto).
Maroni 6 – Prova ad andare al tiro qualche volta, ma è ancora distante da quello che può servire in questo momento alla Sampdoria (dal 19′ s.t. Rigoni 5,5 – Entra e non incide. Eccessivamente lezioso in alcuni interventi).