2013
Cagliari-Samp: le probabili formazioni
Gli allenatori hanno parlato nelle rispettive conferenze stampa, Delio Rossi e Diego Lopez hanno diramato le liste dei convocati e domani alle 18 si daranno battaglia nell’anticipo della quarta giornata di Serie A Tim. Resta solo da capire chi scenderà in campo per le due squadre.
I “padroni di casa” nonostante si giochi a Trieste invece che a Cagliari, dovrebbero scendere in campo col il 4-3-1-2, con Agazzi in porta, Dessena, Rossettini, Astori e Murru in difesa, centrocampo a tre con Nainggolan, Ekdal e Conti, mentre In avanti Andrea Cossu dovrebbe supportare le due punte Pinilla-Ibarbo, con ballottaggio per un posto da titolare anche per Marco Sau. Ballottaggi anche per la difesa, con Dessena tra due fuochi, visto che potrebbe giocare sia da terzino destro che da mezz’ala destra al posto di Ekdal, Lopez deciderà nelle prossime ore.
La Sampdoria invece, parole di Delio Rossi, dovrebbe confermare in gran parte la squadra che ha malamente perso il Derby domenica scorsa, ma con qualche possibile nuovo innesto fra i titolari, visto che la prossima settimana vedrà ben 3 partite in 7 giorni e gestire le energie sarà quindi fondamentale. Da Costa difenderà i pali, in difesa insieme a Gastaldello e Costa potrebbe giocare titolare per la prima volta Bartosz Salamon, a centrocampo dovrebbero essere confermati De Silvestri, Obiang, Krsticic e Birkir Bjarnason, uno dei migliori nel primo tempo del Derby, e potrebbe come Salamon, trovare il debutto in massima serie anche Antonino Barillà, l’unico esterno sinistro di ruolo in rosa alla Sampdoria. In attacco con l’infortunio di Eder dovrebbe avere gioco facile Sansone per un posto da titolare insieme a Manolo Gabbiadini, con Nicola Pozzi e Andrea Petagna pronti a entrare dalla panchina.
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Dessena; Rossettini; Astori; Murru; Ekdal; Conti; Nainggolan; Cossu; Pinilla; Ibarbo.
Sampdoria (3-5-2): Da Costa; Gastaldello; Salamon; Costa; De Silvestri; Obiang; Krsticic; Bjarnason; Barillà; Sansone; Gabbiadini.