2015
Cacciatore sfida la Samp: «Sono pronto»
Un amore mai sbocciato definitivamente, quello fra la Sampdoria e Fabrizio Cacciatore. Il terzino nativo di Torino, infatti, nonostante varie apparizioni con la maglia blucerchiata, non è mai riuscito a convincere la società a puntare su di lui. L’anno scorso il difensore non ha avuto molto spazio con Mihajlovic, e in estate ha scelto di cambiare aria, tornando a Verona, dove già aveva giocato con buon profitto all’Hellas. Sponda opposta questa volta per lui, direzione Chievo.
Anche quest’anno l’inizio di campionato non è stato però dei più semplici per Cacciatore, chiuso sulla fascia da Frey e Mattiello. Complici gli infortuni di entrambi, però, per l’ex-blucerchiato si sono aperte le porte della formazione titolare, e lunedì alle 19, quando al Bentegodi arriverà la Sampdoria, sarà proprio il piemontese a cercare di arginare gli attaccanti blucerchiati sulla fascia destra. Delle sue sensazioni relative al reintegro negli undici di partenza, Cacciatore ha parlato al Corriere di Verona: «Sto bene. Sento di aver recuperato dai problemi d’inizio stagione: avevo il flessore sinistro sempre un po’ in affaticamento, visto l’infortunio dell’anno scorso, ma tengo la gamba sotto controllo. Sono pronto».
Sul momento del suo Chievo, reduce da tre sconfitte consecutive: «Ci stanno girando male gli episodi. Contro il Genoa non abbiamo demeritato, con il Napoli abbiamo sofferto, ma potevamo recuperarla. A San Siro, in casa del Milan, diciamo che non abbiamo fatto benissimo».