2014

Caccia al difensore in casa Benfica: occhi su Lisandro López

Pubblicato

su

La Samp continua la sua caccia ai rinforzi per la difesa: in quel reparto, i blucerchiati hanno bisogno di almeno un innesto. Forse anche due, se Fornasier venisse lasciato maturare in B con la maglia del Pescara (c’è una mezza promessa, per ora non concretizzabile). Così il Doria va in giro per l’Europa alla ricerca di affari “alla Mustafi”: basso costo, ingaggio affrontabili e la possibilità di far migliorare tali giocatori, rivendendoli magari al doppio o al triplo del loro prezzo iniziale.

Tra questi, un altro nome giusto potrebbe esser quello di Lisandro López. Argentino classe ’89, il difensore è in forza al Benfica, anche se nell’ultima stagione è stato prestato al Getafe in Liga spagnola: 28 presenze e 4 gol (tra cui uno al Barcellona). In generale, il Benfica valuta Lópezin maniera molto alta: 35 milioni di euro la clausola rescissoria che pende sulla testa dell’argentino. Arrivato dall’Arsenal de Sarandí la scorsa estate per quattro milioni di euro, López ha firmato un contratto quinquiennale. Il difensore ha collezionato anche quattro presenze con la Selecciòn argentina.

Secondo “Il Corriere Mercantile”, López potrebbe esser preso in prestito con diritto di riscatto. Chiaramente non alle cifre della clausola rescissoria, bensì a prezzi più consoni alle casse blucerchiate. Anche perché il Benfica ha bisogno di vendere: il club portoghese ha diversi debiti e quest’estate ha lasciato partire molti giocatori. Il Benfica in questo momento ha sei centrali, ma Luisao potrebbe lasciare Lisbona per unirsi alla Juventus.

Exit mobile version