2014

Buon compleanno a Djamel Mesbah: un altro 30-enne in difesa

Pubblicato

su

E’alla Sampdoria da appena 39 giorni, ma in questo limitato lasso di tempo Djamel Mesbah è stato in grado di togliersi una grande soddisfazione: giocare e vincere il derby della Lanterna, la partita delle partite a Genova. Il nazionale algerino, in questi giorni lontano da Bogliasco proprio per gli impegni con la sua selezione, è arrivato sotto la Lanterna lo scorso 1 settembre, da uno scambio con il Parma che ha portato Juan Antonio in Emilia, il secondo giro di giocatori tra i due club, dopo quello del mercato d’inverno che regalò alla Sampdoria Stefano Okaka, in questo momento intoccabile nello scacchiere di Mihajlovic. 

L’esordio in maglia blucerchiata in SampdoriaChievo, nell’infrasettimanale “delle seconde linee”, dove trovò spazio un ragazzino arrivato da Roma – Alessio Romagnoli – che da quella partita non ha più mollato il suo posto al centro della difesa, costringendo Mihajlovic a lasciare in panchina Gastaldello nel derby e con l’Atalanta. I due si sono ritrovati vicini contro il Genoa, undici minuti dopo il fischio d’inizio, perchè la casellina sinistra della difesa era – in principio – occupata da Regini, costretto a mollare il campo per un guaio muscolare. 

Quattordici giorni dopo il compleanno di Matias Silvestre, oggi – giovedì 9 ottobre – è la volta di festeggiare anche Mesbah, un altro trentenne grintoso, che nelle sue due presenze in campionato ha dimostrato di avere ancora tanta voglia di fare. Al difensore nato a Zighoud Youcef, in Algeria, che in Italia ha vestito le maglie di Avellino, Lecce, Milan, Parma e Livorno, vanno i sinceri auguri della redazione di SampNews24! 

Exit mobile version