2015
Briatore allontana le voci sulla Sampdoria: «Mai fatto alcuna proposta»
Le voci che vorrebbero Gabriele Volpi alla Sampdoria rimbalzano ormai da tempo sulle bocche dei tifosi blucerchiati, ma sia Massimo Ferrero che il diretto interessato hanno sempre negato ogni possibile affare a breve termine.
Fra i tanti rumors circolati, peraltro, si era parlato di un possibile inserimento di Flavio Briatore nel futuro organigramma societario, con il possibile ruolo di presidente – sul modello di Giovanni Grazzini allo Spezia -, un’idea alimentata dagli incontri che ci sono stati fra l’imprenditore nativo di Verzuolo e l’attuale numero uno blucerchiato.
Ma a gettare acqua sul fuoco ci ha pensato lo stesso Briatore, il quale, intercettato dai microfoni de La Politica del Pallone in onda su Gr Parlamento, ha rilasciato poche, ma precise dichiarazioni: «Non c’è mai stata nessuna proposta e nessuna offerta. Si era iniziato a parlare per una collaborazione nel settore marketing e qualcuno ci ha ricamato sopra ma non c’è mai stato nulla di serio».
Con ciò l’ex Team Manager della Renault non esclude quindi che si possa continuare a parlare di marketing con la dirigenza blucerchiata, ma quanto ad un ruolo in società – legato, ovviamente, all’ingresso di Volpi a Corte Lambruschini -, non sembra ci siano attualmente spazi di manovra.