2013
Brescia, stasera Juan Antonio perno d’attacco: dall’esodo alla gloria
È stato l’unico dei tre esodati di Bardonecchia a trovare una squadra in extremis: Juan Ignacio Antonio all’ultimo giorno di mercato, il 2 settembre scorso, è riuscito a tornare al Brescia, squadra che attualmente detiene i diritti sportivi dell’argentino, in prestito fino al prossimo giugno con un supporto da parte della Sampdoria nel pagamento dell’ingaggio.
Dopo un anno decisamente da dimenticare per il fantasista argentino, sembra finalmente arrivato il momento del riscatto. Ritrovata la sua dimensione, dalla quale Sensibile lo strappò in quel gennaio di Serie B, Juan Antonio stasera nell’anticipo della 14esima giornata di Serie B tra Padova e Brescia, giocherà da unica punta per sopperire alle assenze di Corvia e Caracciolo.
Un punto di ripartenza per l’argentino, che fino a ora ha collezionato sette presenze in campionato e ha trovato anche la rete, nel 4 a 1 contro il Cittadella dello scorso 19 ottobre. Per lui, però, fino a ora soltanto due presenze da titolare (Latina e Avellino) con soltanto una sola gara giocata per intero, l’ultima persa con gli irpini per 2 a 0 al Rigamonti. Oggi la grande occasione per farsi notare di nuovo.