News
Brescia-Sampdoria, è Bisoli contro Semplici: i due tecnici pronti a fronteggiarsi in cadetteria. Le carriere a confronto
Brescia-Sampdoria, sarà anche la sfida di Pierpaolo Bisoli contro Leonardo Semplici: il confronto fra le carriere dei due tecnici
Sarà Brescia-Sampdoria la prima sfida del 2025 dei blucerchiati, che fronteggeranno un’altra squadra in difficoltà nelle ultime uscite di campionato. La sfida sarà anche il confronto fra due tecnici della stessa generazione, Pierpaolo Bisoli e Leonardo Semplici, in quello che si preannuncia un scoppiettante match di Serie B.
Subentrato ad inizio dicembre sulla panchina delle rondinelle, Bisoli vanta una lunga carriera da allenatore, iniziata come vice di Dino Zoff alla Fiorentina. Dopo le esperienze con Prato e Foligno, il tecnico si mette in mostra alla guida del Cesena, tanto da guadagnarsi la chiamata in Serie A del Cagliari. Poi Bologna, Perugia, Vicenza, Padova, Cremonese e Cosenza, prima delle annate alla guida di Sudtirol e Modena delle ultime stagioni.
Il tecnico dei blucerchiati, invece, ha legato il suo nome soprattutto alla SPAL, con la quale conquistò una promozione in Serie A dalla Lega Pro. Importanti però anche le altre esperienze del tecnico, come la salvezza conquistata con il Cagliari nel 2021, o i miracoli sportivi dei primi anni alla guida di Sangimignano e Figline. Insomma, due tecnici dalla grande carriera e pronti a darsi battaglia sul palcoscenico del Rigamonti.