2013

Braglia su Perin: «Gli errori li fanno tutti, il derby è la partita giusta per riprendersi»

Pubblicato

su

Simone Braglia, uno dei migliori portieri della storia del Genoa; con i rossoblù nel 1991 conquistò uno storico quarto posto, che comunque non bastò per la supremazia cittadina, perché quello fu l’anno dello Scudetto della Sampd’oro.

L’ex numero uno rossoblù è stato contattato in esclusiva da Calciomercato.com, per parlare del momento del Grifone in vista del Derby della Lanterna e in particolare di Mattia Perin, attuale estremo difensore del Genoa.
Il giovane portiere, nell’ultima partita di campionato contro la Fiorentina, è incappato in un goffo errore, che ha permesso alla Viola di segnare il gol del 2-0, ma Braglia rassicura il ragazzo: «L’unico modo per riprendersi è quello di continuare a giocare e fare la differenza, il derby è la partita giusta per riconquistare l’ambiente. Gli errori li fanno tutti, Perin è un portiere di valore, lo ha già dimostrato, però bisogna avere pazienza per permettergli di completare la maturazione. Lo deve fare al Genoa non in un’atra squadra. Le critiche se arrivano devono essere costruttive altrimenti si rischiare di bruciare un ragazzo che ha un futuro assolutamente brillante davanti».

Il Derby della Lanterna, una partita molto particolare come dichiara lo stesso Braglia: «La stracittadina non è mai una partita normale. Auguro al Genoa che sia il match della svolta. Per noi nel 1991 fu così, perdemmo la Coppa Italia contro la Roma, poi vincemmo il derby e fu l’inizio della scalata verso il quarto posto».

Che poi se dovesse andare come nel ’91, a noi Sampdoriani non dispiacerebbe…

Exit mobile version