2014

Boskov, il 26 maggio messa in suo onore

Pubblicato

su

È passato quasi un mese da quel 27 aprile 2014, quando subito dopo la rimonta vittoriosa sul Chievo Verona il mondo blucerchiato non badò più all’ultima vittoria stagionale arrivata in modo rocambolesco ma si fermò, a piangere un grande uomo che proprio in quei minuti ci aveva lasciato, il più grande allenatore della storia della Sampdoria: Vujadin Boskov.

Tre giorni dopo ci fu il funerale a Begec, paesino che diede i natali al tecnico serbo, con una rappresentanza blucerchiata composta da mister e team manager, oltre  a un nutrito gruppo di Ultras che non ci hanno pensato un attimo, hanno messo due vestiti in valigia e sono partiti per salutare lo Zio Vuja, che tante soddisfazioni aveva loro regalato.

A quasi un mese dalla scomparsa del mister, il ricordo resta più vivo che mai: lunedì 26 maggio alle ore 18.00, secondo quanto riportato dal sito ufficiale del Doria, nella Chiesa di Nostra Signora della Consolazione di via XX Settembre padre Mario Galli terrà una messa in suo onore. Alla funzione saranno presenti dirigenti e dipendenti del presente e del passato e soprattutto tanta di quella Sampd’oro che per anni ha girato l’Europa.

Exit mobile version