2014

Bortoluzzi a Sky Sport: «Momento difficile, si deve lavorare. Di Natale…»

Pubblicato

su

E’ un Guido Bortoluzzi deluso quello ai microfoni di Sky Sport, sopratutto per il risultato e le due espulsioni: «E’ difficile da capire, ci sono tanti componenti da analizzare in pochi secondi. Preferisco parlare della gara di oggi, iniziata non male e con l’atteggiamento giusto dellaa squadra – ha commentato il vice di Guidolin – Il rigore ha condizionato la partita, abbiamo cercato di recuperare la grinta e ridurre le distanze: ce l’avevamo anche fatta, poi l’espulsione di Allan è stata un’altra mazzata. Abbiamo cambiato qualcosa nel secondo tempo, mantenendo la compattezza e cercandoo qualche sortita in avanti. Il secondo gol della Samp ci ha messo in ginocchio».

Sugli episodi, Bortoluzzi comunque non si trattiene, nonostante le difficoltà dei friulani: «Il fallo su Herthaux non l’ho visto, ma l’episodio del 2-0 mi pare facile da valutare. Eder è completamente al di là della nostra linea difensiva: dopo che nell’intervallo cerchi di raccogliere qualunque forza possibile, vieni penalizzato dopo un minuto e mezzo dall’inizio del secondo tempo e la partita si è fatta ancora più complicata, sebbene noi non abbiamo fatto benissimo».

C’è chi ipotizza anche che lo stesso Di Natale sia un problema in questo momento: «La difficoltà di Totò è quella di ritrovare il gol: quando lo farà, sarà di nuovo lui. E’ in un momento difficile, ma tutti sanno quali sono le sue capacità e noi siamo i primi ad averne bisogno, considerandolo il gran campione che è». L’inferiorità numerica ha pesato, ma l’Udinese ha subito due gol a partita di media: «E’ un dato che dice molto, bisogna lavorarci come sempre. Ci sono dei momenti in cui sbagli un momento e vieni punito: ci capita troppo spesso ultimamente – conferma Bortoluzzi a Sky Sport – E’ un periodo non tranquillo, ma per venirne fuori bisogna lavorare e sapere che le nostre caratteristiche peculiari non sono svanite».

Exit mobile version