News
Sampdoria, Borini insegue il primo gol: Pirlo pensa di spostarlo
Borini insegue il primo gol con la maglia della Sampdoria in Serie B: Pirlo valuta se spostarlo prima punta contro il Cittadella
La Serie B 2023/24 è arrivata alla quinta giornata. Nuove sfide e nuove occasioni di fare la differenza per tanti calciatori: uno di quelli che cerca di trovare la via del gol è Fabio Borini. Il talentuoso attaccante della Sampdoria è ancora a zero dopo quattro gare, ma ha dimostrato il suo contributo con l’assist per il gol di Estanis Pedrola nella rimonta contro la Cremonese.
Borini è stato uno dei protagonisti nell’ultima stagione in Turchia, segnando ben 21 reti con la maglia del Fatih Karagumruk. Il giocatore è determinato a replicare il successo anche in Italia. Nonostante il digiuno di gol in questa stagione, Borini ha dimostrato di avere il potenziale per essere una presenza importante nel reparto offensivo della Sampdoria. La sua abilità nel creare opportunità per i compagni di squadra e nel lavorare sodo in campo lo rendono un attaccante versatile e prezioso.
Andrea Pirlo sta considerando diverse opzioni per sbloccare la vena realizzativa di Borini. Una possibilità potrebbe essere quella di spostarlo nella posizione di prima punta anche per evitare di aspettative Sebastiano Esposito che potrebbe subentrare a partita in corso. A quel punto Borini potrebbe tornare al suo ruolo di esterno d’attacco e propiziare i compagni con qualche assist.