Hanno Detto
Borini: «La Sampdoria non è da Serie B. Alleniamoci per vincere» – VIDEO
Fabio Borini si presenta alla Sampdoria: le prime parole del nuovo attaccante blucerchiato
Fabio Borini si presenta alla Sampdoria: le prime parole del nuovo attaccante blucerchiato. La chiamata di Andrea Pirlo e la voglia di tornare in Serie A.
SENSAZIONI – «Le prime sensazioni sono positive, c’è stato un saluto caldo dai tifosi. Le mie sensazioni da calciatore sono positive: ho voglia e ho fame. È la cosa più importante per cercare di tornare dove vogliamo. Pirlo mi ha chiamato, mandato messaggi, mi ha chiesto cosa ne pensavo. Gli ho risposto che si poteva fare. La Sampdoria è fresca nuova, ci sono fondamenta per costruire, la storia del club da rinfrescare con nuova storia. È nato tutto così».
SAMPDORIA – «Tornare in Serie B? Non ci ho nemmeno pensato perché la Sampdoria non è da Serie B e non lo è mai stata. Faccio sempre paragoni con l’Inghilterra: la Sampdoria è un West Ham, un Leeds. Squadre storiche per tutta la nazione. Quando ne ho parlato con i miei amici inglesi tutti sapevano di cosa stavo parlando».
MESSAGGIO – «Il primo giorno di ritiro è un messaggio che io, ma anche lo staff tecnico, volevamo dare alla famiglia Sampdoria. Perché serve coraggio, come c’è stato da parte mia e da parte degli altri componenti della società, serve fiducia in quello che si fa. So cosa vuole il club e cosa posso dare io per raggiungere quello che vogliamo».
MOTTO – «Costanza: questa la parola chiave di questa stagione. Dobbiamo concentrarci solo su questa maglia. Recentemente ho letto una quote: “Non sognare di vincere, ma allenarsi per farlo”. Sarà questo il mio motto».