Borgis (sindaco Bardonecchia): «Il paese è già blucerchiato, legame di stima con la Samp» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Borgis (sindaco Bardonecchia): «Il paese è già blucerchiato, legame di stima con la Samp»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Tutto pronto per l’inizio della prima parte del ritiro estivo della Sampdoria 2013/14. Oggi, domani e venerdì ultimi giorni di test atletici sul campo superiore del Mugnaini e poi Delio Rossi ed i suoi ragazzi potranno finalmente salire sul torpedone blucerchiato con il tom-tom puntato verso Bardonecchia. La perla della Val di Susa è pronta ad accogliere per il secondo anno consecutivo la Samp ed i suoi tifosi in arrivo da dentro e fuori Liguria, che trascorreranno le proprie ferie in compagnia dei colori più belli del mondo.

Tante conferme, rispetto a quanto già visto l’anno scorso, ma anche tante novità. Il paese è pronto all’accoglienza. A confermarlo, ai taccuini di SampNews24, è proprio Roberto Borgis, primo cittadino di Bardonecchia: «Si, siamo pronti, meglio ancora dell’anno scorso. Bardonecchia attende l’arrivo della Sampdoria come l’evento estivo più importante del mese di luglio. Il paese è già brandizzato con bandiere blucerchiate, scritte e quant’altro». 

Siete contenti di riabbracciare la Samp dopo l’esperienza dello scorso anno?
«Il ritiro della Sampdoria dello scorso anno ci ha dato un ritorno molto importante anche sull’inverno perchè molti tifosi sono tornati a Bardonecchia durante la stagione invernale per sciare. Per noi è un legame molto importante che si è rinsaldato nel tempo».

In che condizioni è il terreno di gioco del “Comunale”, sul quale si alleneranno quotidianamente Palombo e compagni?
«Il campo è in ottime condizioni e quest’anno verrà gestito da “Stadia”, l’azienda che si occupa della gestione del Luigi Ferraris, e quindi risponderà ancora di più agli standard della società blucerchiata. Abbiamo stabilito fin da ora che ci saranno 2.000 posti in tribuna per i tifosi che saliranno per vedere le amichevoli».

Quali sono i principali eventi extra-calcio per coinvolgere i tifosi?
«Ci sarà un clima di festa per quindici giorni. Ogni sera avremo degli eventi in paese con musica, spettacoli e negozi aperti. Il 20 luglio avremo il comico Angelo Pintus che farà uno spettacolo al Palazzo delle Feste mentre il 26 ci sarà il gran finale con la “Serata Blucerchiata” con cabaret, musica e divertimento».

Avete già l’accordo per ospitare anche l’anno prossimo il Doria?
«Assolutamente si. Noi abbiamo un accordo triennale che pensiamo di onorare. Siamo molto contenti della società Sampdoria perchè credo si sia creato non solo un legame commerciale ma anche un legame di stima e amicizia reciproca».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.