Hanno Detto

Bordon: «Trevor Francis era un campione. Quel Sampdoria-Udinese…»

Pubblicato

su

Ivano Bordon, ex portiere della Sampdoria, ha ricordato Trevor Francis: le parole sul campione inglese scomparso

Ivano Bordon, ex portiere della Sampdoria, ha ricordato Trevor Francis: le parole a Il Secolo XIX sul campione inglese scomparso.

RICORDO«Io e Scanziani avevamo legato molto con lui, la sua morte ci ha colto tutti di sorpresa, mi spiace tantissimo, ci sono rimasto molto male. Da avversario era un campione, lo temevo. Mi fece gol in un Inter-Sampdoria a San Siro, vittoria blucerchiata. E poi l’ho ritrovato a Genova, ho conosciuto l’uomo ed è nata una amicizia anche tra le nostre mogli. In un Sampdoria-Udinese, Trevor si lanciò su una palla tesa in area, si scontrò con un avversario, gli si aprì la testa… ero lì in ospedale con il figlio ad aspettare notizie, per fortuna recuperò in 3-4 giorni».

GRUPPO«Lui, Brady e poi Souness mi insegnavano l’inglese. Eravamo un bel gruppo, vincemmo la prima Coppa Italia della Sampdoria. Francis era un ottimo giocatore, penalizzato da qualche infortunio, fu un grande colpo di Mantovani, si spostava la palla all’improvviso e calciava togliendo il tempo per intervenire al difensore».

ULTIMO INCONTRO«Eravamo nel Regno Unito, dopo una partita me lo trovai negli spogliatoi, lavorava in Tv. fui contento: ricordo la gioia reciproca di vederci dopo anni».

Exit mobile version