2015

Bonazzoli, la Viareggio Cup parla blucerchiato

Pubblicato

su

La finalissima della prestiogiosa Viareggio Cup, che si disputerà domani alle ore 15 allo stadio ”Romeo Anconetani” di Pisa, vedrà affrontarsi la giovanile dell’Inter e quella del Verona. Tra le fila dei nerazzurri è presente il talentino blucerchiato classe 1997, Federico Bonazzoli, il quale ha mostrato anche in questo grande palcoscenico le proprie doti di finalizzatore, segnando la bellezza di 4 gol.

Vantando una sola marcatura su rigore, nella sfida terminata 4-0 contro la Roma, i sigilli del giovane blucerchiato sono una cifra così alta da vederlo dietro solamente a Bentivegna del Palermo, ma con ancora una gara da disputare. Domani l’attaccante avrà, infatti, la possibilità di raggiungere, o perlomeno, di eguagliare quanto fatto dal palermitano. Una occasione irripetibile specie per un giocatore di nemmeno 18 anni e la conferma definitiva di che importante acquisto sia stato messo a segno nel mercato di gennaio. Primo posto trai cannonieri che potrebbe far conquistare alla punta anche il premio ‘‘Golden Boy” che viene assegnato al miglior giocatore del torneo. Titolo che manca ad un doriano dal 2009 quando ad impossessarsene fu Guido Marilungo. 

Futuro sempre più radioso, perciò, per il ragazzo che da giugno di quest’anno raggiungerà gli altri giocatori della nostra rosa. Ha i mezzi tecnici per diventare un numero uno e la media gol di una promessa. Toccherà a noi valorizzarlo e farlo rimpiangere al club di Thohir. 

Exit mobile version