2015

Bonazzoli: «La Samp è una famiglia, Icardi me ne ha parlato bene»

Pubblicato

su

Proseguono gli allenamenti nel preritiro blucerchiato, e continuano anche ad arrivare le prime dichiarazioni dei nuovi arrivi. Dopo le entusiaste dichiarazioni di Christian Puggioni che ha realizzato il suo sogno e le promesse di impegno di Barreto, oggi a margine del secondo allenamento mattutino del ritiro di Ponte di Legno ha parlato Federico Bonazzoli, giovane attaccante arrivato dall’Inter, una gran bella promessa per il futuro e chissà, anche per il presente: «Dopo due giorni di lavoro le prime sensazioni sono positive, abbiamo iniziato alla grande e stiamo proseguendo bene il nostro percorso, ora continuiamo così. Zenga? È una bravissima persona e ci sta dando e ci darà tantissimo, è stato una bandiera dell’Inter e il nerazzurro è una cosa che ci accomuna. Avvio di ritiro pesante? Come inizio forse questo con la Samp lo è stato di più rispetto a quello con l’Inter, di quello in nerazzurro ho un bellissimo ricordo ma rappresenta il passato. Ora sono alla Sampdoria, piazza meravigliosa dove lo stadio e il tifo è tra i migliori d’Italia».

All’Inter nella scorsa stagione come collega di reparto aveva un ex blucerchiato, Mauro Icardi, che ha vinto il titolo di capocannoniere: «Lui è un grande attaccante, mi dava molti consigli e ho cercato di prendere qualche spunto da lui, mi ha detto che Genova era una grande piazza. Eder? È un grandissimo attaccante e una bravissima persona, sta aiutando molto noi giovani. Il mio obiettivo in questa stagione? Giocare il più possibile e cercare di ripagare la Samp che ha investito su di me».

«Sono molto contento di essere qui – chiude Bonazzoli – spero che sia il primo di tanti anni alla Sampdoria perché ho trovato una famiglia che non mi sta facendo mancare nulla. L’Europa? La nostra volontà è quello di superare il preliminare e se possibile arrivare ai gironi, ma mettiamo un tassello alla volta».

Exit mobile version