2015
Bologna, fermi i riscatti di Krstitic e Sansone: la situazione
Non solo la Samp con il Palermo per il caso Viviano, ma anche qualcun altro sta adottando la strategia dei blucerchiati. Gianluca Sansone e Nenad Krsticic si sono trasferiti a gennaio, lasciando il Doria in prestito con diritto di riscatto in favore del Bologna. Giunta la promozione tramite la faticosa appendice dei play-off, ora si parla dei riscatti dei due giocatori da parte degli emiliani.
Qui però la situazione si fa complicata: secondo quanto riportato da “Il Secolo XIX”, il club rossoblu non si è fatto per ora sentire per adempiere al pagamento della cifra pattuita. Sansone è stato fondamentale nella risalita del Bologna, con 7 gol in 23 presenze; diverso l’andamento di Krsticic, che ha collezionato 16 apparizioni e ha vissuto una delle stagioni più difficili della sua carriera.
Il riscatto complessivo dei due giocatori dovrebbe avvenire per 5,5 milioni di euro (4 per il serbo, 1,5 per l’attaccante), ma il Bologna non ha intenzione di pagare tale cifra e chiede uno sconto. Insomma, c’è anche la possibilità che i due giocatori si ripresentino a Ponte di Legno per la prima parte di preparazione in vista del 2015-16.