2014

Bogliasco, Romei incontra il sindaco: primi passi per la cittadella dello sport

Pubblicato

su

Si è tenuto ieri un vertice tra l’avvocato Antonio Romei, inseparabile spalla di Massimo Ferrero, e Luca Pastorino, sindaco di Bogliasco. Il faccia a faccia è avvenuto nella Capitale, dove il legale svolge i suoi interessi professionali, non avendo alcun tipo di carica societaria nella Sampdoria, e dove Pastorino svolge il mandato di deputato eletto nelle liste del Pd. «L’incontro era previsto da tempo – dice il sindaco a Il Corriere Mercantile – ed è servito per mettere a fuoco alcune questioni preliminari all’attività preparatoria vera e propria, per un progetto che Ferrero mi aveva già illustrato nelle linee essenziali. La convenzione con la Sampdoria scade nel 2020, ma non è la sola a insistere sull’area, perché affiancata da quelle stipulate con la società calcistica locale e con la parrocchia».

«L’avvocato Romei è un giurista quindi rappresenta un interlocutore idoneo per la definizione di alcuni aspetti tecnico-procedurali da affrontare, per programmare i passi da compiere sulla strada del progetto vero e proprio. Una cittadella dello sport deve collocarsi in un quadro giuridico particolare, attinente al diritto amministrativo. Dobbiamo in particolare verificare la conciliabilità degli strumenti urbanistici specifici, dalla legge quadro nazionale alla normazione regionale fino al piano regolatore». 

Nei prossimi giorni si terrà un nuovo incontro tra Romei e Pastorino, ma nel frattempo ci si muove anche per la questione stadio di proprietà: una situazione annosa che va avanti da anni, sin dal progetto Garrone – Sagramola, e che ora potrebbe finalmente trovare una soluzione.

Exit mobile version