2015
Bogliasco: ripresa degli allenamenti, Bologna nel mirino
La Sampdoria riprende la marcia d’avvicinamento alla sfida del “Ferraris” contro il Bologna dopo la pausa dedicata alle Nazionali alla ricerca di una qualificazione ad Euro 2016.
Truppa blucerchiata che si è ritrovata oggi pomeriggio al Gloriano Mugnaini di Bogliasco per riprendere gli allenamenti: dopo l’iniziale lavoro atletico con il prof. Bartali, i blucerchiati sono passati sotto gli occhi vigili del duo Pedone-Bellucci, effettuando esercizi con il pallone. In seguito è toccato a mister Zenga schierare due formazioni, per una serie di partitelle a campo ridotto. Partitelle intervallate da ripetute sulla lunga distanza.
I giocatori in pettorina arancione erano Puggioni, Mesbah, Palombo, Silvestre, Serinelli, Fernando, Lazaros, Correa e Muriel. Quelli con la pettorina verde invece Brignoli, Cassani, Moisander, Ivan, Sampietro, Barreto, Rocca, Carbonero e Rodriguez. Schieramenti che non forniscono certamenti segnali in vista di domenica, con le carte ancora piuttosto mischiate.
Infermeria che non porta nessun recuepero: Antonio Cassano ha lavorato lavorato a parte col suo preparatore Agostino Tibaudi. Non presenti sul campo i nazionali Soriano ed Éder, con il primo comunque presente a Bogliasco per un saluto, mentre l’italobrasiliano si aggregherà domattina regolarmente al gruppo al pari del numero 21. Lavoro in palestra per Viviano, De Silvestri e Zukanovic, col primo che ha ancora qualche fastidio al ginocchio mentre i due difensori sono ancora alle prese col decorso post operatorio e coi rispettivi programmi di recupero.
Da domani, dopo il primo giorno di allenamento in settimana, si fa sul serio: la squadra infatti svolgerà una doppia seduta, con inizio alle ore 9 per quella mattutina e 15 per quella pomeridiana.
Dal nostro inviato Gabriele Corso