2014
Bogliasco, provata la formazione titolare: a parte Bergessio e Fornasier
Seduta mattutina in vista della gara di domani sera contro il Como. La Sampdoria, dopo un iniziale riscaldamento agli ordini del professor Bovenzi, che ha interessato la parte aerobica, ha lavorato sulla breve distanza con scatti e cambi di direzione.
In seguito Mihajlovic ha schierato due formazioni per provare movimenti tattici. Nell’undici con la casacca verde, che sarà presumibilmente la formazione anti-Como, figura Da Costa tra i pali, sulle corsie difensive agiscono De Silvestri a destra e Regini a sinistra, con Salamon e Gastaldello a guidare la retroguardia; la cerniera di centrocampo è composta dal trio Soriano, Palombo, Obiang, mentre nel reparto avanzato si muovono Eder e Gabbiadini a supporto della punta Okaka.
Dalle prove tattiche si passa poi alla partitella vera e propria: il tecnico in questo caso preferisce non rischiare capitan Gastaldello, che svolge lavoro a parte con Catalano, nell’undici viene così inserito Cacciatore sull’out sinistro, con Regini decentrato al fianco di Salamon. L’allenamento si conclude con schemi da palla inattiva.
Restano a parte Gonzalo Bergessio, Michele Fornasier e Pawel Wszolek.
Dal nostro inviato Gabriele Corso