2015
Bogliasco: partitelle anti Palermo, palestra per Muriel
Allenamento pomeridiano per la Sampdoria, che dopo aver presentato i 4 nuovi acquisti si è riunita sul campo principale del Gloriano Mugnaini di Bogliasco per proseguire la preparazione della prima giornata di ritorno, che vedrà come ospite al Ferraris il Palermo dell’amatissimo ex Beppe Iachini.
La seduta è stata a base di partitelle tattiche. Le squadre, dal quale si può evincere già un principio di formazione anti-Palermo, hanno visto da una parte la formazione presumibilmente titolare con Viviano in porta, De Silvestri, Silvestre, Romagnoli e Regini in difesa, Obiang, Palombo e Duncan a centrocampo e Soriano ad agire da trequartista alle spalle della coppia Éder-Bergessio. Dall’altra invece gran parte della formazione scesa in campo contro l’Inter, con in aggiunta Coda al fianco di Gastaldello, Ivan al posto di Marchionni e Correa dietro a Djordjevic e Okaka, con l’inserimento di due ragazzi della primavera nei ruoli di terzino sinistro e mezz’ala.
Esentati dall’allenamento gli acciaccati Cacciatore e Muriel, che si sono sottoposti alle cure e hanno svolto un po’ di lavoro in palestra. Per domani, secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Samp, si terrà il consueto allenamento di rifinitura, preceduto dalla conferenza stampa prepartita che sarà presieduta da Sinisa Mihajlovic, Angelo Palombo e Daniele Gastaldello, a partire dalle ore 14.